Facebook Cucina Luciana Instagram Cucina Luciana RSS Feed Cucina Luciana

Corsi

L’amore per la cucina è stato una costante della mia vita, fin da quando ero bambina. Questa passione è poi cresciuta con me fino a trasformarsi in un vero e proprio lavoro. Da anni infatti tengo corsi di cucina a Bologna per chiunque voglia cimentarsi nelle ricette della nostra tradizione casalinga.

Turisti italiani e stranieri, principianti ed esperti: apro la mia cucina a tutti coloro che vogliono riscoprire le tradizioni sulla propria tavola.

Le mie ricette sono quelle classiche, delle mamme e delle nonne di Bologna. Pasta fresca, pasta ripiena, biscotti, ricette tradizionali; ma anche cucina vegetariana e pizza.

Ho scoperto che non mi piace solo cucinare ma anche insegnare. Grazie ai miei corsi di cucina a Bologna posso trasmettere alle persone la mia esperienza e la mia passione, con grande gioia e soddisfazione.
E non solo: amo poter condividere il piacere della convivialità e dello stare in mezzo alla natura e al silenzio.

Sono infatti la titolare del B&B Abete Rosso, una villa recentemente ristrutturata immersa nel verde dei colli tra Casalecchio e Zola Predosa. Qui allevo galline, anatre e api e coltivo anche un orto e un piccolo frutteto.
Una location ideale per i tenere i miei corsi di cucina a Bologna, infatti ci troviamo a pochi km dal centro storico.

In alternativa, sono disponibile a spostarmi presso la vostra sede per tenere lezioni direttamente presso di voi.

Al termine di ogni lezione ci sarà il pranzo o la cena, in cui potremo gustare insieme il risultato del nostro lavoro. Ad ogni partecipante rilascerò infine le dispense con tutte le ricette del corso.

Infine, posso tenere corsi di cucina in lingua inglese e francese. La mia cucina è quindi aperta ai turisti di tutto il mondo, ma anche a clienti stranieri in visita alle aziende, che vogliono intrattenersi per qualche ora di svago.

Quale modo migliore della cucina per far conoscere la nostre tradizioni?

Con i miei corsi di cucina a Bologna potrete respirare i profumi e assaggiare i sapori della cucina casalinga che tanto ci rendono famosi nel mondo, non senza prima aver messo le mani in pasta!